Lo scorso 2 luglio avevano già tentato di ammazzare un loro connazionale colpendolo ripetutamente con una spranga di ferro e ieri sera, a San Vito Lo Capo, in pieno centro, volevano portare a termine la loro opera. Gli aggressori sono due fratelli marocchini Zakaria Tiouk e Mohamed Tiouk e ieri sera, poco prima delle 22, in via Duca degli Abruzzi affollata di turisti, i due fratelli di 24 e 26 anni, hanno improvvisamente aggredito un loro connazionale con un coltello a serramanico. Quando la vittima è caduta al suolo, i suoi aggressori hanno continuato a colpirlo con pugni e fendenti.
Uno dei turisti presenti ha contattato il 112 e in pochissimi istanti una pattuglia della locale stazione, in quel momento in transito in una via vicina, è giunta sul posto.
I militari hanno dovuto faticare non poco per porre fine all’aggressione ma alla fine hanno avuto la meglio e hanno stretto le manette ai polsi dei due aggressori entrambi irregolari nel territorio dello Stato.
Nel frattempo, su richiesta dell’operatore del 112, è giunta un’autoambulanza sul posto che ha prestato le prime cure alla vittima, A.S. marocchino 27enne.
I due arrestati si trovano ora rinchiusi nel carcere di Trapani con la grave accusa di tentato omicidio in concorso.