sabato, Novembre 16, 2024
HomeCronacaTrapani, nuova rottura a condotta fognaria e traffico in tilt

Trapani, nuova rottura a condotta fognaria e traffico in tilt

Ennesima rottura alla condotta di adduzione che porta i reflui all’impianto di depurazione consortile. E’ accaduto ieri in via Capitano Sieli, il tratto di strada che dal passaggio a livello di via Marsala conduce all’intersezione con la via Libica. Acqua zampillante e maleodorante che fuoriusciva, copiosa, disperdendosi per strada. Il buco sull’asfalto è stato delimitato con delle transenne dalla polizia municipale.

Il passaggio a livello questa mattina è rimasto chiuso, come venerdì scorso quando aveva ceduto un tratto di condotta sulla via Marsala, con conseguenze disastrose per la circolazione.  La riparazione, in quel caso, è avvenuta in serata.  Anche questa mattina, come 3 giorni fa, si sono registrati disagi alla circolazione, in quello che è uno snodo principale della viabilità cittadina nonché di accesso al capoluogo, con lunghe file di automobili che camminavano a passo d’uomo, costrette a fare un lungo giro, sia in un senso che nell’altro, per poter raggiungere l’agognata meta, al di là o al di qua del passaggio a livello.

La condotta di adduzione che porta i reflui all’impianto di depurazione consortile è ormai ridotta a un colabrodo. Altre due rotture hanno interessato, nell’ultimo mese, la via Libica, causando il divieto di balneazione nel tratto di costa compreso tra la via Nino Bixio e l’ex stabilimento Tipa, a causa dello sversamento di liquami dalla condotta in mare.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS