Francesco Romano e Mario Sugamiele sono stati eletti componenti delle segretaria provinciale della Uil Polizia Trapani. Affiancheranno Salvatore Balduccio, recentemente eletto segretario generale di categoria.
“Intendiamo intraprendere un rapporto collaborativo, incisivo e determinato con l’amministrazione della polizia – spiega Balduccio -, all’insegna dei valori della Uil avendo ben chiara l’importanza dell’attività sindacale all’interno della società civile. Sarà nostro massimo impegno la difesa dei diritti dei lavoratori di polizia e daremo il nostro contributo affinché la sicurezza sul territorio ritorni ad essere un diritto”.
Hanno partecipato alla riunione odierna i componenti del direttivo Giovanna Piccirillo, Antonino Motisi, Antonino Bonfiglio, Paolo Colosi e Domenico D’Agostino e il segretario generale della Uil Trapani Eugenio Tumbarello.
“Alla segreteria e a tutto il gruppo di lavoro della Uil Polizia Trapani – afferma Tumbarello – rivolgo i miei auguri di buon lavoro affinché si possano trovare soluzioni per le tante criticità che la categoria è chiamata ad affrontare quotidianamente sul territorio, dovendo per altro fare i conti con una pianta organica deficitaria e dunque da rivedere alla luce delle importanti tematiche emerse negli ultimi anni che vanno dall’emergenza immigrati fino alla gestione dell’incremento della popolazione durante la lunga stagione estiva”.