Tanti giovani e meno giovani si sono ritrovati domenica scorsa al Monumento dei Mille a Marsala, dove era posizionato il Color Vibe Village, punto di partenza e arrivo della Color Vibe 5K: la maratona più colorata di sempre, già famosa nel resto d’Italia, percorsa a suon di musica, divertimento e… colore! La Color Vibe 5K è un evento sportivo non competitivo, dove l’obiettivo non è arrivare al traguardo prima degli altri, ma divertirsi senza limiti e farsi colorare più degli altri. Una volta completato il percorso, i color vibers si sono radunati sotto al palco del Color Vibe Village per le esibizioni degli artisti nella tappa marsalese e per il tradizionale lancio finale dei colori a ritmo di musica, sotto gli occhi sbalorditi e divertiti dei passanti cittadini e turisti.
La città ha risposto con grande entusiasmo e vitalità, i giovani hanno partecipato all’evento rinunciando ai vari sunset in giro per la provincia, per un evento che unisce la musica e lo sport in uno spirito di condivisione e divertimento.
L’organizzazione è stata coordinata dai ragazzi dell’Associazione Culturale ReStart, che ringrazia tutti coloro i quali hanno contribuito alla riuscita dell’evento. La buona affluenza di gente ha creato qualche rallentamento al traffico, dato che le strade non sono state completamente chiuse al traffico, lo schieramento dei ragazzi di ReStart ha contribuito a garantire la sicurezza e il regolare svolgimento della manifestazione: l’allegria ha comunque prevalso anche nello spirito degli automobilisti divertiti.