Un’attenta platea ha assistito alla presentazione del Libro di Silvana Grasso: ‘Solo se c’è Luna’ edito da Marsilio e candidato al Premio Campiello.Nell’incantevole scenario del teatro Garibaldi, ieri pomeriggio, la filologa e scrittrice ha intrattenuto i presenti con una dialettica e un ritmo davvero serrati. I dialoghi con la prof.ssa Maria Pia Sammartano, Presidente del Movimento Donne e Poesia sezione Mediterranea di Mazara del Vallo, e le letture di alcuni brani del romanzo da parte del giovane Brian Randazzo hanno fatto da corollario a quella che è stata la vera protagonista del pomeriggio di cultura. Il libro, come ha detto la stessa autrice, ha avuto un ruolo secondario rispetto all’empatia con i presenti che la scrittrice di Macchia di Giarre ha immediatamente cercato e trovato.
A salutare Silvana Grasso a nome della Città e della Civica Amministrazione, l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Adele Spagnolo, delegata dal Sindaco Cristaldi.
L’evento è stato organizzato dal Movimento Internazionale Donne e Poesia sezione Mediterranea di Mazara del Vallo con il patrocinio della Città.
Silvana Grasso, nata a Macchia di Giarre, vive tra Gela e Giarre. Scrive racconti, romanzi, pièce teatrali e collabora con diverse testate. Le sue opere sono state premiate con importanti riconoscimenti.