Sarà lo stadio “Nino Vaccara” di Mazara del Vallo il palcoscenico della finale di Coppa Italia regionale d’Eccellenza fra Troina e Milazzo. A renderlo noto è la Federazione Italiana Gioco Calcio, Comitato Regionale Sicilia, per mezzo di un suo comunicato ufficiale, annunciando anche la data di mercoledì 1 febbraio alle 15 e affidando l’organizzazione della gara alla società Mazara Calcio.
In caso di parità al 90′, la gara presenterà eventuali tempi supplementari e calci di rigore. Detentrice della coppa Italia regionale 2015/2016 è il Mazara, che nella finale della scorsa edizione si aggiudicò il titolo vincendo 3-1 a Marsala contro l’Acireale per poi giungere fino alla finalissima di Firenze dove vennero superati per 2-0 dall’Unione Sanremo.
La scorsa edizione fu un vero tripudio di Sport. Peccato che la stampa nazionale non se ne sia accorta, in tempi di ultrà ed hooligans imperanti. Al di là del risultato rimarranno per sempre le bellissime pagine scritte, nelle varie città, dalle avverse tifoserie. Ogni incontro si tramutò in occasione d’amicizia e gemellaggio, al di là dei risultati. Chi perdeva diventava, da subito, tifoso di chi aveva vinto, con l’augurio delle migliori fortune. Alla fine vinse il Sanremo. Ed io sorrisi sentendoli scandire il loro slogan: “chi non salta è un imperiese eh! eh!”. Come a dire…tutto il mondo è paese!