Risultati positivi per quasi tutte le trapanesi impegnate nel girone A d’Eccellenza.
Le uniche squadre a non aver conquistato punti sono Marsala 1912, che in casa contro il Riviera Marmi, perde due reti a zero e il Dattilo Noir che nell’anticipo di sabato soccombe al Parmonval (3 a 0). Bene il Paceco che continua a vincere e a conservare il primo posto in classifica. Contro l’Atletico Campofranco i pacecoti si impongono due a zero e restano da soli in vetta. Anche l’Alcamo del Presidente Vinci riesce a portare a casa i tre punti. In trasferta a Caltanissetta i bianconeri vanno in vantaggio prima con Di Miceli al 21esimo, poi con Principato al 35’. I padroni di casa provano ad impensierire gli ospiti ma la rete di Martorana all’87esimo non basta per cambiare le carte in tavola.
Il Mazara Calcio ritrova la vittoria fuori casa. Contro il Terranova Gela i canarini mettono a segno due reti che valgono tre importantissimi punti.
La Folgore Selinunte pareggia invece contro il Licata. Due punti nelle ultime tre gare impensieriscono i tifosi, anche perchè ad attendere i castelvetranesi, nella prossima gara di campionato, ci sono i bianconeri di Alcamo. L’undicesima giornata è, almeno sulla carta, alla portata del Marsala 1912. Sul cammino degli azzurri il ProFavara che con sei punti è penultimo in classifica. Gli otto punti dei lilibetani non fanno certo paura agli agrigentini, ma gli uomini di Galfano potranno giocarsela ad armi pari. Partita più complessa per il Paceco che gioca contro il Troina, diretta inseguitrice.Derby trapanese in programma tra Dattilo Noir e Riviera Marmi, mentre sulla strada del Mazara c’è lo Sport Club Nissa
Caterina Passalacqua