Da tempo organi di stampa denunciano la presenza assidua di lucciole in alcune vie cittadini ed in particolare in Piazza Ciaccio Montalto e via Virgilio.
Il Sindaco di Trapani, appreso dalla stampa la notizia, dichiara che l’Amministrazione è sensibile al problema e ricorda che è in vigore l’ordinanza n. 55 del 2009, che prevede sanzioni di € 250 per chi assume atteggiamenti e comportamenti che manifestino inequivocabilmente l’intenzione di esercitare l’attività di prostituzione su strada pubblica.
E’ evidente che l’Ordinanza non basta e quindi sarebbe necessario intervenire con un capillare controllo del territorio.
Il sindaco assicura che ha dato disposizioni per intensificare i controlli, già da tempo svolti, tramite la Polizia Municipale.
Ma è probabile che ciò non risolverà il problema, sia per la sua vastità, e non solo a Trapani, sia anche per il fatto che le forze dell’ordine, per quanto impegnati al massimo, non sono in numero sufficiente per assicurare sicurezza e rispetto della legge.
Che male fanno le prostitute maggiorenni e consenzienti ed i loro clienti sulle strade, se non compiono intralcio al traffico, sporcizia e/o atti osceni sotto la vista pubblica? Basta con quest’assurda “Meretriciofobia”.
Il problema è che la prostituzione in Italia è reato.
Però lei è libero di pensarla come vuole.